Le reazioni alla lettera di rimborso Imu di Berlusconi


merendine-rubate-jpg_110331

Restituire l’Imu. E’ stato il suo cavallo di battaglia fin dall’inizio della sua campagna elettorale. Ma adesso la proposta chock di Silvio Berlusconi per vincere le elezioni è stata messa nero su bianco, inviandola tramite lettera a tutti gli elettori (eccola). E l’oggetto della missiva è esplicito: “Avviso importante rimborso Imu 2012”.
All’interno, vengono spiegate tutte le “modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”, seguita da un altro plico, in cui il Cavaliere riepiloga tutte le attività e gli impegni assunti durante il suo scorso mandato, dal 2001 al 2011 (ecco il testo della lettera). Un’iniziativa, quella dell’ex premier, che non è piaciuta ai suoi avversari politici, a quattro giorni dal voto. Le accuse vanno dalla “truffa” al “millantato credito”: eccole.

Il legale di fiducia de PD Gianluigi Pellegrino riscontra nella lettera di Berlusconi “almeno tre fattispecie criminose”. “Questi sono giorni in cui tanti candidati fanno a gara per spararla più grossa -afferma- ma Berlusconi è andato oltre: ha messo in mano agli ital iani un pezzo di carta dove c’è scritto che tra pochi giorni avranno dei soldi da lui”. Le accuse vanno da voto di scambio a millantato credito, fino a usurpazione di pubblica funzione, articolo 347 del codice penale: “Chiunque usurpa una funzione pubblica o le attribuzioni inerenti a un pubblico impiego – recita l’articolo – è punito con la reclusione fino a due anni”.

Annunci

Messo il tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: