Fisco, Tremonti contesta Berlusconi su Imu e condono – Yahoo! Notizie Italia


ROMA (Reuters) – Giulio Tremonti contesta la proposta lanciata da Silvio Berlusconi di abolire l’Imu sulla prima casa e restituire il versamento 2012 inizialmente attraverso un prestito della Cdp e, a regime, con i proventi di un concordato fiscale con la Svizzera e una maggiore tassazione su alcolici, tabacchi e giochi d’azzardo.

“L’unica vera copertura è non dare i soldi italiani alle banche tedesche e francesi”, ha detto Tremonti sostenendo che i piani di salvataggio attuati dall’Europa a vantaggio degli Stati periferici in difficoltà, vanno in realtà a ripianare le perdite degli istituti di credito con base a Parigi e Berlino.

L’ex ministro dell’Economia si mostra ancora più critico verso la riedizione di un condono tombale lanciata sempre oggi da Berlusconi e dice: “Non parliamo di un tema che non c’è”.

Tremonti ha abbandonato il Pdl dopo i ricorrenti contrasti avuti durante il quarto governo Berlusconi per la sua linea di politica in materia di bilancio e ora corre alle prossime elezioni con le liste della Lega.

Sul sito http://www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

viaFisco, Tremonti contesta Berlusconi su Imu e condono – Yahoo! Notizie Italia.

Annunci

Messo il tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: